Point S, la più grande rete di rivenditori di pneumatici e manutenzione auto e camion indipendente al mondo, ha presentato al Solutrans di Lione la prima gamma proprietaria di pneumatici riservati al trasporto pesante (TBR).
Gli pneumatici di Point S sono prodotti ad alte prestazioni, riscolpibili e ricostruibili e adatti ad ogni condizione del terreno. Tra le versioni più estreme si può trovare anche lo pneumatico Point S Mixed Service, che offre un’alta protezione contro la penetrazione di pietre e sassi. Il modello Point S Regional Haul, invece, è più versatile ed adatto ad una vasta gamma di applicazioni, grazie anche alla certificazione 3PMSF garantita per tutte le otto misure disponibili, incluse 385/65R22.5, 315/70R22.5 e 315/80R22.5.
Gli pneumatici di Point S saranno prodotti da un costruttore TBR in stabilimenti siti in Polonia e in Turchia, ma la flessibilità e l’organizzazione logistica del marchio garantiranno la possibilità di inserire in un unico ordine le richieste di pneumatici provenienti da entrambi i siti di produzione.
Leggi anche: Comau realizza una linea di saldatura automatizzata per Beijing Foton Daimler Automotive
“Questo lancio rappresenta un passo fondamentale nel nostro percorso volto a supportare i nostri membri e i loro clienti con soluzioni complete per la mobilità. I professionisti del settore dei trasporti hanno bisogno di pneumatici che offrano prestazioni, durata e valore, ed è proprio ciò che offre questa gamma. Si tratta di una tappa importante nella nostra strategia a lungo termine volta a rafforzare la nostra posizione nel settore dei veicoli industriali e a portare maggiore innovazione, scelta e indipendenza nel mercato degli pneumatici per camion”, ha spiegato Fabien Bouquet, CEO di Point S International.
“Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è sempre stato quello di replicare la strategia e il successo della nostra gamma di pneumatici Point S Tyres per autovetture, estendendola al mercato dei veicoli industriali con il lancio di Point S Tyres Truck. Per sostenere questo sviluppo, abbiamo coinvolto alcuni membri selezionati di Point S e alcuni dei nostri clienti con flotte di piccole e medie dimensioni provenienti da vari paesi per testare il prodotto. Il feedback iniziale è stato estremamente positivo, i tester sono stati particolarmente colpiti dalle prestazioni della gamma, nonché dalla qualità e competitività in condizioni reali di utilizzo“, ha aggiunto Emilie Faure, International Private Labels Product Manager.



Non perderti il prossimo numero di Allestimenti & Trasporti! Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.













