La storica azienda americana produttrice di pneumatici Firestone, oggi di proprietà di Bridgestone, ha annunciato il lancio di Vanhauwk 3, il nuovo pneumatico studiato su misura per furgoni, veicoli commerciali leggeri ed elettrici.
Secondo le dichiarazioni, questo pneumatico garantirebbe una resa chilometrica maggiore del 13%, una resistenza al rotolamento che si tramuta in efficienza energetica) migliore del 10% e una aderenza su terreni bagnati più alta del 13% rispetto al modello precedente.
Questi risultati sono stati possibili grazie alla tecnologia Enliten, che combina una maggior profondità del battistrada con una nuova mescola ad abrasione ridotta.
Leggi anche: Sei FUSO eCanter per la logistica svedese
Il Vanhawk 3 ha così ottenuto un’etichetta UE di classe B sia per l’aderenza sul bagnato, garantita dagli intagli che fanno convergere l’acqua verso l’esterno del veicolo, che per l’efficienza sui consumi, dovuta ad una maggior dissipazione dell’energia durante il rotolamento.
“Il Firestone Vanhawk 3 è destinato a professionisti e conducenti di furgoni privati che desiderano un pneumatico che duri nel tempo e che sia conveniente Con l’introduzione della tecnologia Enliten, abbiamo preso il meglio del Vanhawk 2 – efficienza nel consumo di carburante, durata del battistrada e maneggevolezza sul bagnato – e abbiamo migliorato significativamente tutte e tre le aree. Il Vanhawk 3 offre prestazioni superiori su tutta la linea per i viaggi quotidiani“, ha dichiarato Stefano Sanchini, Vice President Consumer Replacement di Bridgestone EMEA.
Firestone Vanhawk 3 sarà disponibile a partire da gennaio 2025, in una gamma di 23 misure diverse che vanno dai 15 ai 17 pollici.
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/