Mercedes-Benz do Brasil Ltda ha presentato due nuovi modelli di camion per il trasporto pesante su medie e lunghe distanze. Sono l’Axor 2038 in configurazione 4×2 e l’Axor 2545 in configurazione 6×2, che offrono una massa totale a pieno carico rispettivamente di 62 e 68 tonnellate.
Questi modelli sono equipaggiati con il motore proprietario OM 460 da 13 litri, nelle versioni da 380 o 450 cavalli. Il cambio, un PowerShift 3 Advanced automatizzato da 12 velocità, consente delle cambiate di velocità più rapidi e con una maggior efficienza.
Leggi anche: Competizioni, Truck Efficiency Run powered by Krone
La cabina punta ad offrire il massimo del comfort per il conducente. È disponibile in due versioni, una con il tetto basso e una con quello rialzato, con sedile ergonomico ad 11 regolazioni. Anche volante, leva del cambio, e la pulsantiera sono stati pensati per essere facilmente maneggiati.
“Con il lancio del nuovo Axor, il nostro portfolio in Sud America è più completo e solido che mai. Siamo meglio attrezzati per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti. Il Brasile rimane uno dei mercati più importanti per i camion Mercedes-Benz a livello globale. Vedo un grande potenziale di mercato nel nuovo Axor. Non solo in Brasile, ma anche nei mercati di esportazione dell’America Latina,” ha commentato Achim Puchert, CEO di Mercedes-Benz Trucks, nonché ex presidente di Mercedes-Benz do Brasil e America Latina.
Leggi Allestimenti & Trasporti! Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.