Kore, azienda polacca che allestisce pannelli di protezione per vani di carico dei furgoni, ha sviluppato due soluzioni di coperture per passaruota innovative, che proteggono le pareti del veicolo e si adattano perfettamente alle altre soluzioni Kore per l’allestimento interno.
La prima soluzione si chiama Kore WAC ed è prodotta in plastica ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene) o in polietilene ad alta densità (HDPE). La forma è quella del copri ruota classico, che permette di risparmiare spazio e peso. L’installazione avviene senza componenti aggiuntive, mediante l’incastro con le pareti e il pavimento. Il materiale, infine, è durevole e resistente, adattabile anche a temperature estreme e facilmente riciclabile.
Leggi anche: Volvo e Daimler, joint venture per piattaforma software
La soluzione PlyBOX, invece, ha la forma parallelepipeda ed è costruita in legno compensato (d’altronde il Gruppo Koskisen, di cui Kore fa parte, produce pannelli in legno nordico).
Il design è accattivante: disponibile in tre diverse colorazioni, PlyBox ha i bordi rifiniti di alluminio, per evitare che gli angoli risultano pericolosi per l’operatore e possono essere agilmente fissati alle pareti mediante viti e bulloni.
Nonostante occupi più spazio rispetto alla soluzione WAC, questo box offre la possibilità di essere utilizzato come vano portaoggetti. Inoltre il materiale è sufficientemente resistente per fare sì che la merce sia impilabile sopra di esso.
Questo tipo di copri passaruota sono adattabili, in lunghezza e in altezza, in base alle esigenze del trasportatore e alle dimensioni del veicolo.
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2024.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/