mercoledì, 1 Ottobre 2025

MAN trionfa agli ITALA 2025

A Piacenza, nella cornice speciale della decima edizione del GIS Expo, sono stati assegnati gli ITALA Awards 2025, che hanno premiato gli operatori italiani del terminalismo portuale, intermodale e della logistica.

Tra i vari vincitori, a spiccare nella categoria “Innovazione di prodotto” è stata MAN Truck & Bus, grazie al duro lavoro svolto sulla mobilitĂ  elettrica e le relative tecnologie, che da anni trainano il mercato del trasporto su gomma.

“I trattori e gli autotelai cabinati a trazione elettrica delle gamme eTGX ed eTGS di MAN, in produzione di serie dallo scorso giugno, grazie alle numerose configurazioni di assi e alla modularità dei pacchi batterie consentono di portare a termine un ampio ventaglio di missioni di trasporto a impatto zero in ambito logistico. Inoltre, i servizi specifici dedicati all’eMobility, come Charge&go consentono di semplificare le operazioni di ricarica delle batterie e il disbrigo delle formalità amministrative.” Queste sono state le motivazioni che hanno spinto la giuria a premiare il costruttore di camion e autobus bavarese.

La cerimonia ha visto come ospite d’eccezione la Senatrice Elena Murelli, membro della XI Commissione Lavoro, piacentina doc, sempre molto attenta alle tematiche legate alla sicurezza sul lavoro, alla formazione e all’economia nazionale, che, insieme a Gianenrico Griffini, redattore della rivista Allestimenti & Trasporti, nonchĂ© presidente del prestigioso premio International Truck of the Year, hanno consegnato il premio a Nicola Calderara, E-Moblity Sales Area Manager di MAN.

Clicca qui per scoprire tutti i vincitori degli ITALA Awards 2025!

Scopri di più sul prossimo numero di Allestimenti & Trasporti! Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.

Latest article