mercoledì, 15 Gennaio 2025

L’eActros 600 effettuerà le consegne di Amazon

L’azienda di e-commerce più celebre al mondo ha effettuato un maxi-ordine di 200 camion elettrici per la distribuzione dei propri pacchi nel Regno Unito e in Germania. La scelta dei veicoli è ricaduta su quello che, attualmente, rappresenta il top di gamma nel segmento dei pesanti a batteria, nonché il vincitore dell’IToY 2024: il Mercedes-Benz eActros 600.

I 200 veicoli saranno ripartiti in circa 150 camion a solcare le strade del Regno Unito e più di 40 in Germania: si tratta del più grande ordine di BEV mai ricevuto dalla casa della Stella e, una volta superata la prova pratica che verrà effettuata in uno dei centri logistici della multinazionale in Germania, gli eActros 600 dovrebbero consegnare circa 350 milioni di pacchi a zero emissioni dirette.

Leggi anche: Dakar Tappa 8, un’altra vittoria per l’equipaggio Macik, Tomasek e Svanda

I commenti

Amazon è un cliente importante per noi nel percorso verso un trasporto a zero emissioni di CO2. Un prototipo quasi in serie dell’eActros 600 è già stato sperimentato da Amazon, fornendo preziose informazioni prima dell’inizio della produzione in serie. Siamo quindi molto soddisfatti di questo importante ordine per l’eActros 600“, ha commentato Stina Fageman, Head of Marketing, Sales and Services Mercedes-Benz Trucks.

L’ordine di oltre 200 eActros 600 sottolinea il nostro impegno a essere leader nell’elettrificazione della nostra rete di trasporto in Europa – ha aggiunto Andreas Marschner, Vice President of Worldwide Operations Sustainability di Amazon – È il più grande ordine di camion pesanti elettrici da parte di Amazon fino ad oggi in tutto il mondo e rappresenta un passo importante mentre lavoriamo per raggiungere il nostro impegno Climate Pledge per raggiungere emissioni di carbonio nette pari a zero in tutte le nostre attività entro il 2040“.

Siamo molto lieti che Amazon, pioniere nella trasformazione verso sistemi di propulsione alternativi, abbia scelto l’eActros 600, un punto di svolta per il trasporto sostenibile“, ha concluso infine Karin Rådström, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Daimler Truck AG.

Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.

Latest article