venerdì, 18 Ottobre 2024

KRONE e AZuR per la sostenibilità degli pneumatici

Uno dei colossi nella produzione di rimorchi in Europa, KRONE Trailer, si è unito ad AZuR – Allianz Zukunft Reifen, una rete composta da numerose aziende che ha come scopo quello di creare un’economia circolare sostenibile degli pneumatici.

Per questo motivo, allo IAA Transportation, il produttore di rimorchi tedesco ha presentato un proprio pneumatico ricostruito, il KRONE R:Tyre. Questo prodotto innovativo ha permesso di risparmiare due terzi delle materie prime, il 60% delle emissioni di CO2 e il 50% di energia. Considerando che in un rimorchio lo pneumatico è uno degli elementi più soggetti ad usura, e che il consumo di carburante è strettamente collegato con l’usura del battistrada, il percorso intrapreso da KRONE potrebbe portare ad una vera svolta nel mondo della produzione dei copertoni.

Leggi anche: Tante novità da Schmitz Cargobull

Siamo convinti di poter promuovere congiuntamente la sostenibilità nel settore dei trasporti attraverso la rete AZuR, la sua conoscenza e attraverso uno scambio aperto e innovativo con i partner. In questo modo è possibile prendere decisioni e sviluppare soluzioni per un settore dei trasporti più sostenibile ed economico”, ha affermato Ralf Faust, CEO di Krone Trailer.

Stiamo già lavorando con successo con diversi partner della rete per fornire un processo olistico dalla sostituzione degli pneumatici alla commercializzazione degli pneumatici ricostruiti, ad esempio tramite il nostro online negozioonline o attraverso processi di riciclaggio alternativi. Unirsi alla rete AZuR è per noi il logico passo successivo verso lo sviluppo di soluzioni ancora più avanzate”, ha poi aggiunto Karsten Küwen, amministratore delegato di ECR Solutions e responsabile Service Excellence di KRONE Trailer.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024.

Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/

Latest article