Kempower, società italiana leader nella fornitura di soluzioni di ricarica rapida, ha annunciato che sarà protagonista, insieme ai partner WGB e chargEV, della realizzazione del primo hub di ricarica riservato ai mezzi pesanti in Malesia, nella città di Tangkak.
L’impianto, situato in posizione strategica lungo la North-South Expressway, una delle arterie principali del traffico locale, interstatale e internazionale malese, sarà composto di otto stalli di ricarica da 400 kW dotati della tecnologia dinamica di Kempower. Inoltre, verrà costruito un sistema di accumulo di energia a batteria, sempre da 400 kW, che permetterà di alleggerire la pressione sulla stazione nei momenti di picco di richieste, garantendo così un’erogazione di energia fluida ed ininterrotta.
Leggi anche: Inaugurato lo UK Concrete Show. Anche Mediapoint presente con uno stand
“Siamo lieti di essere parte della soluzione per soddisfare le crescenti esigenze di ricarica interstatale nonostante le limitazioni di capacità della rete – ha spiegato Carlo Cecchi , Direttore Nuovi mercati di Kempower – Questo sito esemplifica come gli hub di ricarica possano supportare i venditori locali, stimolare la crescita socioeconomica e migliorare l’accessibilità alla ricarica. Restiamo impegnati a fornire una ricarica affidabile per veicoli leggeri e pesanti in tutte le città”.
La costruzione di questo hub, dedicato sia ai veicoli adibiti al trasporto merce, sia al trasporto passeggeri, sottolinea la volontà del paese asiatico di diminuire le emissioni di carbonio, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici in Malesia. Dotato di ogni comfort, l’hub dispone di servizi igienici gestiti dal consiglio comunale di Tangkak e di un’area di ristorazione.
“Ci impegniamo a rendere i viaggi in EV in Malesia privi di attriti e affidabili come i viaggi convenzionali alimentati a carburante. La nostra partnership con Kempower riflette il nostro incrollabile impegno nell’accelerare la transizione verso un trasporto sostenibile espandendo un’infrastruttura di ricarica EV affidabile e senza interruzioni”, ha concluso SengTeong Chua, Amministratore Delegato di chargEV.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.