martedì, 1 Luglio 2025

Iveco, concluso con successo l’S-Way tour 2025

Si concluso con successo lo scorso giugno l’IVECO S-Way tour 2025, un evento itinerante in nove tappe da Nord a Sud della Penisola per presentare agli operatori del trasporto le caratteristiche della gamma pesante Model Year 2024.

Nel viaggio di 10 mila chilometri lungo le strade d’Italia, il costruttore nazionale è stato accompagnato da alcuni partner strategici di settore, quali Enilive, Greenture, Petronas Lubricants International (PLI) e Prometeon, insieme a Rolfo e Viberti nel ruolo di logistic supplier. La carovana era composta da quattro trattori diesel alimentati con l’HVO (olio vegetale idrotrattato) di Enilive e da un S-Way LNG con motorizzazione a bio-gas.

Nel complesso, l’S-Way Tour 2025 ha permesso di presentare l’offerta della gamma Way in modo sostenibile, riducendo di circa l’83% le emissioni di CO2, pari a 76,8 tonnellate, l’equivalente dell’anidride carbonica assorbita da 1 milione e mezzo di alberi.

A conclusione del tour, Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante Iveco Mercato Italia, ha affermato: “Il nostro Iveco S-Way Tour 2025 è stata un’altra dimostrazione del fatto che, spesso, a contare non è la destinazione, ma il viaggio. La carovana ha percorso circa 50mila chilometri in un viaggio che ha rappresentato una tappa memorabile nella storia di Iveco, proprio in occasione dell’anniversario dei 50 anni. Un risultato che coniuga sostenibilità, efficienza e spirito di squadra. Un ringraziamento speciale a clienti, autisti, sponsor, dealer e colleghi che hanno reso possibile tutto questo. Il tour termina qui, ma il viaggio verso il cambiamento continuiamo a guidarlo con la passione e la costanza che ci contraddistinguono da mezzo secolo di storia”.

Leggi anche: Mercedes-Benz Special Trucks, debutta l’Unimog ribassato

L’opinione dei partner

Ciro Lupo, Business Head for Italy and Africa di Petronas Lubricants International (PLI), ha affermato: “Il successo dell’Iveco S-Way Tour 2025 rappresenta per noi di Petronas Lubricants International una conferma concreta di quanto sia fondamentale innovare insieme ai nostri partner. Concepito appositamente per i mezzi Iveco con la più bassa viscosità disponibile in un lubrificante per veicoli pesanti, ci riempie di orgoglio vedere il nostro Urania Next 0W-20 contribuire a portare a termine un obiettivo così impegnativo garantendo un minore attrito, una maggiore efficienza e, di conseguenza, ridotte emissioni di anidride carbonica. Il traguardo è stato raggiunto ed è già diventato il nostro nuovo punto di partenza. Continueremo a investire nella ricerca di soluzioni di lubrificazione sempre più performanti e sostenibili, a beneficio di tutto il settore del trasporto commerciale. Siamo orgogliosi di aver percorso insieme a Iveco questa strada e pronti a scrivere insieme le prossime tappe di innovazione”.

Dario Gotti, Global Head of OE & Agro Business di Prometeon Tyre Group, ha dichiarato: “Aver partecipato all’Iveco S-Way Tour 2025 è stata per Prometeon un’opportunità importante. In questi mesi abbiamo attraversato l’Italia al fianco di Iveco, incontrando clienti, partner, sia storici che nuovi, e condividendo il valore dell’innovazione nella mobilità industriale. È stata un’occasione concreta per presentare l’affidabilità dei nostri pneumatici e delle nostre soluzioni integrate, oltre che per ascoltare le esigenze del mercato e consolidare relazioni significative. Il tour ha ribadito l’importanza della collaborazione tra realtà che, come Prometeon e Iveco, investono in tecnologia, sostenibilità e miglioramento continuo. Siamo pronti a proseguire questo percorso, con impegno e visione condivisa, in movimento ogni giorno, su ogni strada”.

Leggi Allestimenti & Trasporti! Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.

Latest article