sabato, 2 Agosto 2025

Isuzu e Gruppo Volvo firmano una partnership strategica

Isuzu Mortors ha firmato un accordo strategico con il Gruppo Volvo per lo sviluppo congiunto di una piattaforma comune per modelli di autocarri medi e pesanti destinati ai mercati asiatici con un occhio di riguardo per quello giapponese.

In base all’accordo, il Gruppo svedese fornirà componenti al costruttore giapponese, tra cui i gruppi propulsori. Inoltre, verrà messo a punto un sistema di assistenza ai clienti per garantire un’introduzione sul mercato stabile. In questo modo, entrambe le case saranno avvantaggiate dall’integrazione dei punti di forza del partner, in modo da affrontare al meglio le sfide future.

Leggi anche: IVECO, Tour d’Europe con combustibili rinnovabili

Questo nuovo accordo segna una pietra miliare significativa nel rafforzamento della fiducia e della collaborazione tra Isuzu Motors e il Gruppo Volvo – spiega Masanori Katayama, Presidente e CEO di Isuzu Motors – Combinando i nostri punti di forza e la nostra competenza tecnologica, stiamo aprendo la strada al futuro dei camion medi e pesanti in Giappone e in tutta l’Asia. E migliorerà ulteriormente la stabilità e l’affidabilità dei nostri prodotti e servizi per i clienti“.

Questa configurazione – aggiunge Martin Lundstedt, Presidente e CEO del Gruppo Volvo – crea una vera situazione vantaggiosa per tutti. Sfruttando la tecnologia condivisa, entrambe le parti possono promuovere l’efficienza industriale e creare valore a lungo termine per i clienti. Rafforza la nostra capacità di aumentare i ricavi, contribuendo al contempo a un’offerta più competitiva sul mercato asiatico.”

Leggi Allestimenti & Trasporti! Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.

Latest article