Dopo la promozione di Karin Rådström, nominata Chief Executive Officer di Daimler Truck, il Supervisory Board dell’azienda tedesca ha nominato come successore alla guida del dipartimento della stella Achim Puchert, che ricopre attualmente il ruolo di presidente di Mercedes-Benz do Brasil e America Latina.
In Daimler dal 2002, dopo aver ricoperto ruoli nel Key Account Management e nel Market Management e Sales Controlling, essere diventato Senior Manager, Alliance Office per l’ex cooperazione di Daimler in Russia e aver guidato numerose joint venture ed essere stato nominato Senior Vice President of Sales, Marketing and Customer Service per Daimler Truck Asia e Senior Vice President di Daimler Truck Overseas, dal 2022 ricopre la carica di CEO e Presidente di Mercedes-Benz Trucks in Brasile e America Latina. A partire dal 1° dicembre 2024, Puchert erediterà il ruolo di Karin Rådström alla guida di Mercedes-Benz Trucks.
Leggi anche: Nuovo modello della gamma Vanhauwk per Firestone
“Achim Puchert è uno stratega esperto e un esperto di trasformazione, ma ancora più importante, Achim è un manager che guida attraverso l’empowerment, motivando i suoi team a dare il meglio di sé. Ha dimostrato in modo impressionante le sue conoscenze e competenze nel suo attuale ruolo di CEO di Mercedes-Benz do Brasil. In meno di tre anni, ha lavorato con il suo team per riportare in carreggiata un’attività precedentemente difficile con margini inferiori alla media. Non vedo l’ora di lavorare con Achim nella sua nuova responsabilità“, ha commentato proprio la Rådström a proposito del suo successore.
“Vorrei condividere con voi il mio entusiasmo dopo l’annuncio odierno del mio nuovo ruolo di CEO di Mercedes-Benz Trucks, a partire dal 1° dicembre! Sono un camionista nel cuore. Fin dall’inizio della mia carriera, vent’anni fa, sono sempre stato sicuro di essere nel settore giusto e, soprattutto, nella società giusta. Sogno orgoglioso ogni giorno di lavorare per Daimler Truck.
Nei miei vari ruoli degli ultimi anni, ho sempre cercato di fare la differenza. Ed è sempre stato chiaro, per me, che ciò è possibile solo se alle spalle si ha un team forte e responsabilizzato. Per me è sempre stato importante creare una cultura della fiducia reciproca e delle alte prestazioni basata su diversi punti di forza individuali,” ha commentato Puchert con un post su Linkedin.
“Nel corso degli anni i miei grandi team hanno raggiunto una serie di obiettivi di cui essere orgogliosi. Ultimo tra tutti, per quanto riguarda il Brasile e l’America Latina, la nostra attività è tornata in carreggiata e può crescere di nuovo in modo redditizio su una base solida. Desidero quindi estendere la mia gratitudine a tutto il mio team di Mercedes-Benz do Brasil: grazie per il vostro grande impegno!
Guardando al futuro, sono entusiasta di continuare il percorso di successo degli ultimi anni di Mercedes-Benz Trucks. Si, saranno necessarie ulteriori misure per rendere l’azienda in Europa resiliente come dovrebbe essere. Ma sono convinto che come squadra avremo successo. Faremo in modo che la stella – la nostra stella – brilli dappertutto!” Ha concluso il nuovo CEO di Mercedes-Benz Trucks.
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/