giovedì, 21 Novembre 2024

Grosso ordine di Lannutti a Volvo Truck

La compagnia di trasporti italiana Lannutti, con sede a Cuneo, ha siglato un ordine da 1.500 unità con Volvo Truck: si tratta di una delle comande più importanti nella storia della casa svedese.

Grazie a questi nuovi Volvo FH Aero, che fanno parte del rinnovo della flotta di Lannutti che vanta circa 2.500 veicoli in tutto, il gruppo logistico favorirà la transizione green favorendo l’abbattimento delle emissioni. La maggior parte dei mezzi ordinati, infatti, saranno alimentabili ad HVO, olio vegetale idrotrattato, che consente la diminuzione di emissioni di CO2 nell’aria fino al 90%.

Leggi anche: L’importanza della sicurezza informatica e della comunicazione ad essa dedicata

Le dichiarazioni

Il principio di rinnovamento della flotta per noi di Lannutti Group è dare priorità ai veicoli a basse emissioni offrendo al contempo un elevato livello di comfort e sicurezza ai nostri conducenti, proteggendo loro e tutti gli altri utenti della strada. Oltre alla tecnologia I-Save per il risparmio di carburante già adottata al 100% nella flotta, ora puntiamo a cogliere i vantaggi derivanti dal Camera Monitor System e dal design aerodinamico migliorato. Questa partnership con Volvo ci consentirà di continuare il nostro percorso verso le emissioni zero“, afferma Valter Lannutti, CEO di Lannutti Group.

Tutti i nuovi camion saranno equipaggiati con il nuovo Camera Monitor System, che garantisce una visuale circostante ottimale e, sostituendo gli specchietti, migliora l’aerodinamicità del veicolo contribuendo al risparmio di carburante, in aggiunta al gruppo propulsore I-Save di Volvo.

Roger Alm, Presidente di Volvo Truck, si è detto entusiasta: “Questo accordo mi rende molto orgoglioso perché dimostra la fiducia e l’impegno che Lannutti ha nei confronti di Volvo Trucks come partner commerciale di lunga data. Questa è davvero la prova che abbiamo fatto la cosa giusta con il nuovo Volvo FH Aero. Non solo supporta i nostri clienti nella riduzione dei costi di carburante e delle emissioni di CO 2 , ma è anche uno dei modelli di camion più sicuri da utilizzare per i loro conducenti“.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024.

Per info sulla manifestazione: https://tcube-expo.it/richiesta-informazioni/


Latest article