Planway Logistica, azienda di logistica spagnola che si occupa anche delle consegne per conto di Correos, servizio nazionale postale della Spagna, ha acquistato ventidue nuovi FUSO eCanter da aggiungere alla flotta, per favorire la decarbonizzazione nei centri urbani.
Le dimensioni ridotte, garantite da un peso di 8,55 tonnellate e un passo di 4450 mm, non influiscono sulle prestazioni e sulla grande manovrabilità che l’eCanter offre anche negli ambienti più ristretti. Il motore elettrico da 129 kW alimentato da un pacco batterie di dimensioni L e un’autonomia che può raggiungere i 200 chilometri con singola ricarica, questo veicolo è perfetto per le consegne della posta nei centri urbani spagnoli.
Leggi anche: Tatra Force e-Drive Hybrid, offroad con la scossa
“Il fatto che Planway Logística, un’altra grande azienda di logistica, abbia optato per l’eCanter di nuova generazione dimostra ancora una volta che il camion leggero completamente elettrico è ideale per il traffico di distribuzione nel centro città. Ordinando 22 unità, il cliente sottolinea anche il suo impegno a elettrificare i suoi trasporti dell’ultimo miglio. La flessibilità di ricarica dell’eCanter, così come il suo carico utile relativamente elevato e il volume di carico di 15 euro-pallet rendono questa transizione piuttosto semplice“, ha dichiarato Florian Schulz, responsabile vendite, marketing e servizi clienti FUSO Europe.
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/